Condizioni di vendita

1. Oggetto

Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano la vendita dei Titoli di Ingresso (di seguito definiti) per eventi nazionali ed internazionali di spettacolo e/o di intrattenimento culturale e sportivo, effettuata da BigliettiParchi.it su mandato nonché in nome e per conto dell’Organizzatore (come di seguito definito).

2. Definizioni

Alle presenti condizioni generali di contratto si applicano le seguenti definizioni, restando inteso che le definizioni al plurale si applicheranno al relativo termine al singolare e viceversa. BigliettiParchi: è un marchio registrato di proprietà della società Tourist Trend S.a.s. con sede a Monte San Pietro, Bologna.

Contratto: è l’accordo che si instaura tra il Cliente e l’Organizzatore, e per quanto di competenza , con BigliettiParchi, con riferimento ad uno specifico acquisto di Titoli di Ingresso, da intendersi governato dalle presenti Condizioni Generali di Contratto, dalle varie regole indicate nelle singole fasi del processo di acquisto per via elettronica, quando applicabili, e dalle avvertenze riportate sul retro del Titolo di Ingresso acquistato.

Cliente: è il soggetto che effettua per il tramite di BigliettiPArchi l’acquisto di Titoli di Ingresso per via elettronica (p.es. siti internet e applicazioni tablet/smartphone).

Organizzatore: è il soggetto che organizza l’Evento con riguardo al quale il relativo Titolo di Ingresso sia stato emesso.

Portatore del Titolo di Ingresso: è il soggetto che detiene legittimamente ed in conformità alle presenti Condizioni Generali di Contratto un Titolo di Ingresso acquistato dal Cliente.

Titolo di Ingresso: è il documento anche in formato digitale che legittima il Portatore del Titolo di Ingresso all’accesso al Luogo dell’Evento.

Evento: è la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui si riferisce il Titolo di Ingresso.

Luogo dell’Evento: è l’insieme dei fabbricati e dei terreni che costituiscono i luoghi di svolgimento di uno specifico Evento.

3. Titoli di Ingresso ed Eventi

3.1 Tutti i Portatori di Titoli di Ingresso devono essere muniti di valido Titolo di Ingresso per accedere al Luogo dell’Evento. Ad essi si applicano le norme applicabili al Cliente.

3.2 Il Titolo di Ingresso deve essere acquistato attraverso i canali di vendita operati da BigliettiParchi. Nel caso in cui il Titolo di Ingresso sia stato acquistato dal Cliente da soggetti diversi da quelli sopra indicati ovvero se il Titolo di Ingresso sia stato perduto, rubato, duplicato o ottenuto in contrasto con le presenti Condizioni Generali di Contratto, il Portatore del Titolo di Ingresso potrà dall’Organizzatore non essere autorizzato ad accedere al Luogo dell’Evento ovvero potrà essere obbligato ad abbandonarlo. I biglietti acquistati NON possono essere rimborsati in quanto una volta emessi, non possono essere annullati per esplicita disposizione delle competenti Autorità. I biglietti del parco divertimento non sono datati nè nominativi perciò cedibili ed utilizzabili entro la fine della stagione in corso, salvo se diversamente indicato

3.3 BigliettiParchi, non costituendo rete esclusiva di distribuzione né il soggetto gestore delle decisioni di vendita relative ad un determinato Evento, non è responsabile della tipologia dei posti messi in vendita suo tramite e non garantisce che i Titoli d’Ingresso acquistabili attraverso i propri Canali di Vendita rappresentino per ciascuna tipologia i migliori disponibili al momento dell’acquisto da parte del Cliente o che posti migliori non possano essere messi in vendita in momenti successivi.

3.4 Il prezzo del Titolo di Ingresso è quello comunicato dall’Organizzatore e noto a BigliettiParchi al momento della chiusura dell’operazione di acquisto del Titolo di Ingresso da parte del Cliente. L’eventuale minor prezzo che successivamente all’acquisto da parte del cliente venisse applicato dall’Organizzatore a Titoli di Ingresso della medesima tipologia ovvero con riguardo ad Eventi da tenersi in una particolare data, non darà al Cliente diritto al rimborso della differenza. Il prezzo del Titolo di Ingresso può subire variazioni, senza preavviso, durante la stagione.

4. Strumenti di pagamento

4.1 BigliettiParchi si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente per il pagamento dei Titoli di Ingresso acquistati . E’ possibile effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità: 1. carte di credito con il sistema Unicredit PagOnline 2. carte di credito con il sistema Pay Pal 3. bonifico bancario con il sistema MyBank di Unicredit

4.2 Su richiesta specfica BigliettiParchi.it potrà accettare anche le seguenti modaità di pagamento, previa autorizzazione: 1. bonifico bancario classico. E’ necessario inviare la contabile del pagamento durante gli orari di apertura dell’ufficio. La prenotazione si considera conclusa solo a seguito del pagamento anticipato dell’intero importo dell’offerta scelta (spese operazione da € 1,00 a € 5,00).

5. Evento rinviato o annullato

5.1 Nel caso si verifichino dei cambiamenti nella programmazione e/o nell’orario di un Evento, il Portatore del Titolo di Ingresso avrà, a scelta dell’Organizzatore e secondo le disposizioni che saranno rese note dallo stesso, il diritto di ottenere la sostituzione del proprio Titolo di Ingresso ovvero l’eventuale rimborso dello stesso (ferme le previsione del successivo punto 6.2). L’Organizzatore sarà in ogni caso l’unico soggetto responsabile degli eventuali cambiamenti e delle disposizioni rese note in relazione agli stessi.

5.2 Nel caso in cui un Evento venga cancellato, il Portatore del Titolo di Ingresso relativo a quell’Evento potrà fare richiesta di essere rimborsato secondo le indicazioni che saranno rese note dall’Organizzatore. Sarà oggetto di rimborso il solo prezzo del Titolo di Ingresso, escluso ogni altro costo (quali a titolo d’esempio le commissioni di servizio, il costo delle spese di spedizione)

5.3 Salvo eventuali eccezioni decise e rese note dal singolo Organizzatore, nel caso in cui l’esibizione di uno o più artisti prevista nell’ambito di un Festival venga cancellata senza che ciò determini la cancellazione del Festival nel suo complesso, il Portatore del Titolo di Ingresso non avrà diritto ad alcun rimborso, integrale o parziale, in relazione all’acquisto dello stesso Titolo di Ingresso.

5.4 In ogni caso, BigliettiParchi non sostituirà il Titolo di Ingresso nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto ovvero se il Titolo di Ingresso sia stato rubato o risulti anche parzialmente illeggibile.

6. Modalità di ritiro e consegna

6.1 Con la vendita per via elettronica, il Cliente potrà procedere con la stampa dei Titoli di Ingresso al proprio domicilio. Il Cliente dovrà adottare tutte le specifiche indicate nel sito www.bigliettiparchi.it

6.2 Se viene richiesta ed è possibile la spedizione al proprio domicilio, la consegna verrà effettuata con corriere espresso entro pochi giorni dalla data di acquisto.

7. Limitazioni di responsabilità e diritti di Biglietti Parchi

7.1 BigliettiParchi non si assume alcuna responsabilità per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione alla vendita di Titoli di Ingresso. BigliettiParchi inoltre si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio dalla stessa reso in relazione alla vendita dei Titoli di Ingresso, ove ciò sia reso necessario od opportuno per ragioni tecniche e/o organizzative.

7.2 BigliettiParchi non è responsabile di qualunque modifica apportata dal Parco come date, orari di apertura o chiusura.

7.3 BigliettiParchi non è responsabile in caso di mancata stampa dei biglietti d’ingresso da parte del cliente né è tenuto ad inviarne una copia.

8. Generale

8.1 Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti Condizioni Generali di Contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

8.2 Il Contratto è soggetto alla legge italiana. Si riterrà competente a decidere ogni e qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con il Contratto e le presenti Condizioni Generali di Contratto il Foro di residenza del Cliente o, alternativamente, quello di Bologna.

8.3 Le presenti condizioni generali di contratto, le varie regole indicate nelle varie fasi del processo di vendita per via elettronica, quando applicabili, e le avvertenze sul retro del Titolo di Ingresso costituiscono l’intero accordo contrattuale tra il Cliente e BigliettiParchi. In caso di conflitto tra le previsioni delle presenti Condizioni Generali di Contratto, quali pubblicate in lingua italiana, e il corrispondente testo pubblicato da BigliettiParchi in lingua inglese (o in una qualsiasi altra lingua), così come in caso di conflitto con la versione italiana e la versione inglese (o in una qualsiasi altra lingua) di ogni altro contenuto del Contratto, la versione in lingua italiana dovrà considerarsi prevalente.